Goodgame Empire: gioco di strategia medievale

goodgame empire

Goodgame Empire è uno dei migliori giochi di strategia attualmente esistenti, sopratutto a livello di qualità grafica. Esso presenta un dettaglio delle texture ed un scelta stilistica alquanto originali, con animazioni davvero ben realizzate e un contesto dinamico, colorato e divertente. Il tutto viene offerto attraverso il gameplay classico dei browser game strategici, con tutti gli obiettivi tipici di un regnante.

Dovrai gestire un castello, costruire case ed edifici, sfamare la popolazione e far lavorare i cittadini per racimolare risorse, utili a migliorare le strutture e costruirne di nuove. Avrai i tuoi generali che seguiranno gli ordini e si occuperanno di addestrare i soldati, guidarli in battaglia e difendere le mura del tuo castello.

Anteprima di gioco

In Goodgame Empire potrai scegliere un tuo stemma araldico, il quale rappresenterà la tua persona all’interno del gioco insieme al tuo nome. A questo punto avrai accesso ad un breve tutorial che ti guiderà durante i primi passi, tramite l’aiuto del proprietario di un castello che ti spiegherà come costruire gli edifici, gestire i lavoratori ed affrontare una battaglia. Al termine di questa introduzione ti verrà affidato un terreno tutto tuo, con una zona all’interno delle mura dove potrai costruire le tue prime strutture, far lavorare i cittadini e racimolare le risorse.

Pian piano potrai sviluppare gli edifici ed aumentarne la loro produttività, potrai espandere i confini, fortificare le mura, addestrare un potente esercito, stringere alleanze, andare in guerra e così via. Per ognuna di queste azioni avrai però bisogno non solo delle risorse ma anche del denaro, il quale verrà richiesto ai tuoi cittadini tramite l’esattore delle tasse, il quale da bravo servo del re preleverà i soldi dai lavoratori e li metterà nelle tue tasche. Dovrai quindi gestirli al meglio, utilizzarli per acquistare quanto necessario a far crescere il tuo castello facendo star bene il tuo popolo.

Oltre alle normali monete ci sono poi i rubini, i quali potranno esser acquistati con soldi veri e ti permetteranno di accedere a tutta una serie di vantaggi. Potrai acquistare oggetti altrimenti non acquistabili, eliminare i tempi di attesa per le costruzioni e l’addestramento dei soldati, velocizzare praticamente qualsiasi processo e dar vita ad una progressione generale alquanto superiore rispetto a chi deciderà di non spendere neanche un euro, giocando con le sole risorse gratuite. Con questo non significa che dovrai pagare, anzi, se avrai pazienza e tempo per giocare a sufficienza potrai tranquillamente progredire nel gioco, espandere i tuoi confini e diventare un grande e potente governante.

Grafica di gioco

Goodgame Empire presenta un comparto grafico originale, vivace e colorato, caratterizzato da modelli poligonali unici, texture limpide e dettagliate, animazioni che permettono di vedere ogni singolo cittadino a passeggio e al lavoro, ognuno con il proprio attrezzo e i propri abiti. Tutto un contesto dinamico, vivo e tutt’altro che monotono contribuisce a rendere questo gioco uno dei migliori browser game di strategia esistenti, ad oggi, in italiano.

Persino le schermate, le interfacce, i personaggi con cui avrai il piacere di dialogare, gli edifici, le mura e qualsiasi altro elemento, risultano realizzati nel dettaglio e con scelte originali, uniche e adatte ad un pubblico sia di bambini che di ragazzi cresciuti. Persino i giocatori più esigenti saranno visivamente soddisfatti da una tale originalità, qualità e dinamismo che contraddistinguono questo titolo da qualsiasi altro attualmente offerto in rete.

Giocabilità

Goodgame empire offre tutte le classiche dinamiche di un gioco di strategia, mettendo nelle mani del giocatore un castello con i suoi cittadini da gestire e soldati da addestrare, per proteggere le mura ed andare alla ricerca di fama e ricchezze. Dovrai procurarti le risorse necessarie attraverso gli edifici adibiti a tale compito e con la giusta quantità di forza lavoro, riscuotendo le tasse in modo ponderato e con la giusta misura sulla base del benessere stesso dei tuoi cittadini.

Ovviamente non potrai limitarti a difendere le mura dai nemici, ma dovrai attaccare in prima persona per accaparrarti tutto il necessario per progredire e migliorare la tua situazione, riempire le casse di monete d’oro e far vivere nel benessere tutti gli abitanti del tuo castello. Per farlo avrai bisogno di alleanze, le quali risulteranno indispensabili quando deciderai di compiere grandi imprese o quando verrai attaccato da forze superiori alle tue. Potrai quindi chiamare in aiuto i tuoi alleati, i quali a loro volta potranno chiedere un sostegno da parte tua in periodi difficili.

Conclusioni

Goodgame Empire è senza dubbio uno dei migliori giochi di strategia, sia a livello grafico che di gameplay, grazie all’originalità delle scelte stilistiche e alla completa traduzione dei testi in italiano, il che ti permetterà di capire ogni singola parola, dialogo, descrizione o schermata senza dover per forza conoscere l’inglese. Si tratta di un browser game adatto a tutti, principianti ed esperti del settore, il quale essendo ancora piuttosto sconosciuto permette a chiunque di partecipare con la speranza di diventare uno dei regnanti più potenti e rispettati di tutto il mondo di gioco.

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Author: admin View all posts by

Leave A Response