Giochi online multiplayer di guerra

giochi di guerra

Ad oggi i giochi di guerra più diffusi sono i browser game di strategia e i giochi MMO sparatutto, i quali vengono offerti gratuitamente in rete a tutti i giocatori interessati. Ci sono però molte differenze che contraddistinguono i browser game dagli MMO con client, così come all’interno del loro genere ci sono tantissime varianti e titoli originali. In questo articolo andremo a conoscere alcuni tra i migliori giochi di guerra, sia a livello di browser game che di MMO.

I migliori browser game di guerra

I browser game si differenziano dagli MMO per via del fatto che non richiedono ne download ne installazioni. Sono immediatamente giocabili a seguito di una breve registrazione e in molti casi vengono tradotti in italiano, rendendo l’esperienza di gioco più divertente e comprensibile anche a noi italiani. Sono ovviamente penalizzati sia dal punto di vista grafico che a livello di gameplay, ed è per questo che per la gran parte sono giochi di strategia o di ruolo, ma quasi mai dei veri e propri sparatutto. I browser game di guerra sono quindi consigliati agli appassionati di strategia, a coloro che amano combattere a capo di un esercito e desiderano magari costruirsi un impero per dominare sui giocatori avversari. Andiamo ora a conoscere alcuni giochi di guerra per browser.

Goodgame Empire

Goodgame Empire è un gioco di strategia ambientato nel passato, in italiano e nel quale fare la guerra risulterà essenziale sia per conquistare nuovi territori che per proteggere i propri. Ovviamente per fare tutto questo avrai bisogno di un esercito e dovrai quindi far crescere e sviluppare il tuo castello, facendo lavorare i cittadini e producendo più risorse possibili. Quando avrai un numero sufficiente di soldati ed armi in grado di abbattere il nemico, potrai esplorare il mondo circostante in cerca di tesori, fama e ricchezza. Tutto questo viene offerto attraverso un gameplay semplice ed intuitivo, accompagnato da un comparto grafico a dir poco originale e qualitativamente impeccabile.

Riot Zone

Riot Zone è molto più moderno rispetto al gioco di guerra di cui abbiamo appena finito di parlare. Una volta registrato dovrai gestire dei soldati mercenari, equipaggiarli per la battaglia e mandarli a compiere delle missioni per le quali verrai pagato. Così facendo potrai acquistare militari sempre più capaci, costruire edifici all’interno del tuo campo base e permetterti equipaggiamenti ed armi sempre migliori. I soldati stessi guadagneranno esperienza combattendo, saliranno di livello e miglioreranno gradualmente le loro statistiche e performance. Potrai assistere ai combattimenti in tempo reale, intervenendo quando lo riterrai opportuno attraverso l’utilizzo di granate, kit medici, stimolatori e tutto quello che ti sarai precedentemente procurato. Il tutto viene offerto attraverso un gameplay tipico di un gestionale, accompagnato da un comparto grafico perfettamente a tema e capace di offrire sparatorie ed esplosioni all’altezza delle aspettative.

AirMech

AirMech è un gioco molto particolare, il quale fonde alcuni elementi tipici dei giochi di strategia e d’azione, mettendoti al comando di un aereo capace di trasformarsi in robot e combattere in prima persona. Dovrai far costruire attraverso le tue basi dei veicoli da guerra, elicotteri, carri armati e soldati, il tutto rappresentato da particolari mezzi robotici che seguiranno i tuoi ordini e dovranno conquistare le basi avversarie. Lo scopo del gioco sarà quello di attraversare tutta la mappa, conquistando le basi presenti ed arrivando a distruggere la più importante, ovvero quella principale del nemico. Ogni base che conquisterai potrà esser riconquistata, pertanto dovrai preoccuparti non solo della conquista ma anche della difesa, utilizzando mezzi di terra e dell’aria, posizionandoli dove riterrai più opportuno e supportandoli in prima persona attraverso il tuo aereo/robot pronto a combattere. Il tutto viene offerto attraverso un sistema di gameplay unico e stupefacente pur trattandosi di un browser game, reso completo da un comparto grafico davvero ben realizzato ed originale.

Tanki Online

Tanki Online è un gioco di guerra tra carri armati, dove potrai pilotare il tuo veicolo corazzato e distruggere quelli avversari all’interno di mappe in 3D. Non è stato realizzato con una particolare cura per i dettagli, ne il gameplay risulta esser ottimamente elaborato e reattivo. Tuttavia si tratta di un gioco d’azione, nel quale battaglia dopo battaglia potrai potenziare il tuo carro armato, colorarlo, sostituire i vari componenti e stringere amicizia con altri giocatori, con i quali potrai collaborare sul campo per ottenere la vittoria e schiacciare i nemici. E’ possibile provare il gioco senza registrarsi, rimandando la scelta del nome e l’inserimento dei vari dati a quando sarai sicuro che varrà la pena di giocarci.

I migliori giochi di guerra MMO

Sostanzialmente gli MMO si differenziano dai browser game sia a livello di gameplay che come comparto grafico. Questo perchè per giocarci è necessario scaricare un client ed installare il gioco sul pc prima di poterlo avviare. Tutto ciò permette agli sviluppatori di utilizzare tecnologie più avanzate e di sviluppare giochi qualitativamente superiori da tutti i punti di vista. Detto questo, è bene sapere che di strategici ne esistono davvero pochi, mentre la maggior attenzione delle aziende si focalizza sugli sparatutto in prima e terza persona. Ci sono tantissimi shooter gratuiti in rete, caratterizzati da una grafica eccezionale e da un gameplay senza eguali. Andiamo a conoscerne alcuni.

Blacklight Retribution

Blacklight Retribution è attualmente il miglior sparatutto MMO esistente, uscito di recente e dotato di un comparto tecnico all’avanguardia. E’ ambientato in un contesto futuristico, dove potrai partecipare a scontri a squadre attraverso le varie modalità di gioco offerte. Oltre alle classiche dinamiche degli sparatutto, Blacklight Retribution presenta alcune particolarità davvero originali, come il sistema HRV che permette di vedere attraverso i muri, i depositi delle armi sparsi negli scenari che ti permettono di acquistare equipaggiamenti e gli hardsuit, ovvero degli speciali robot che una volta acquistati e costruiti ti permettono di entrarci all’interno per pilotarli, facendo piazza pulita dei giocatori avversari senza troppa fatica, a patto di non incontrare qualcuno armato di lanciafiamme.

Tribes: Ascend

Tribes: Ascend è un gioco di guerra futuristico all’interno del quale potrai far squadra con altri giocatori, partecipando ad una delle modalità di gioco disponibili e scegliendo tra le varie classi giocabili. Ciò che lo rende originale è il fatto di poter volare attraverso l’uso di un jetpack, il quale si consumerà utilizzandolo ma si ricaricherà automaticamente ed in breve tempo quando sarai a terra. Oltre a volare potrai eliminare l’attrito con il terreno per scivolare giù dai pendii, raggiungendo velocità incredibili da sfruttare per compiere acrobazie e cogliere il nemico di sorpresa. Per facilitare ed agevolare l’utilizzo di queste particolarità, gli scenari di gioco si presentano perlopiù come enormi distese prive di edifici ma ricche di montagne e pianure, adatte per volare e sfrecciare ad alta velocità.

War Inc. Battle Zone

War Inc. Battle Zone è lo sparatutto militare più realistico in assoluto, almeno se paragonato a quelli di cui abbiamo parlato fino ad ora. vestirai i panni di un vero e proprio soldato e combatterai all’interno di scenari realistici e riconducibili a zone di guerra, con case distrutte, piccoli villaggi e zone paludose. Chiaramente avrai bisogno di amici e compagni per affrontare la squadra avversaria, portando a termine gli obiettivi che varieranno a seconda della modalità di gioco scelta. Potrai acquistare armi sempre diverse a seconda del tuo stile di combattimento, equipaggiamenti migliori con il progredire dei livelli ed ogni sorta di bomba e oggetto utile a sopravvivere e uccidere i nemici. Il sistema di mira, il rinculo, i movimenti ed ogni dinamica di gioco cercano di riprodurre il più realisticamente possibile i tipici scenari di guerra, grazie anche ad un comparto grafico estremamente ben realizzato, limpido e dettagliato, superiore alla gran parte dei titoli concorrenti esistenti ad oggi.

SHARE THIS POST

  • Facebook
  • Twitter
  • Myspace
  • Google Buzz
  • Reddit
  • Stumnleupon
  • Delicious
  • Digg
  • Technorati
Author: admin View all posts by

Leave A Response